
Case Study
Spazi di lavoro che combinano estetica, funzionalità e tecnologia
Da sempre molto soddisfatti del servizio, della consulenza commerciale e della velocità di risoluzione dei problemi, ci è venuto naturale affidarci a Gamma.
Monica Loriggiola
Responsabile AFC di Pelletterie Sagi S.r.l.

Pelletterie Sagi da oltre quarant’anni, opera nel mondo degli accessori di lusso (borse, accessori, piccola pelletteria ed altro), perseguendo l’obiettivo di essere un’azienda di servizi completa e dinamica.
Fondata nel 1974 da Giuseppe Sabbadin come marchio di proprietà, l’azienda si è trasformata nel tempo in un partner di riferimento per numerosi ed importanti brand del lusso. Sagi vanta oggi oltre 60 dipendenti e una rete di subfornitura che coinvolge più di 200 professionisti.
Bisogno
Pelletterie Sagi ha scelto Gamma per l’allestimento di due nuove sale riunioni, con l’obiettivo di integrare tecnologie avanzate senza alterare l’estetica raffinata degli ambienti.
Soluzione
Per rispondere alle esigenze del cliente, Gamma ha sviluppato un progetto su misura, installando soluzioni tecnologiche all’avanguardia con un design elegante. Ogni scelta tecnologica è stata guidata dall’esigenza di offrire prestazioni elevate, semplicità d’uso e un’integrazione armoniosa con gli arredi esistenti.
Le installazioni, mirate ad implementare le funzionalità di BYOM (bring your own meeting) all’interno delle sale, includono:

Per entrambe le sale
Monitor Samsung QE75T da 75″ con tecnologia di upscaling UHD intelligente grazie al Crystal Processor 4K, che migliora la qualità delle immagini, anche se sviluppate a risoluzioni inferiori.
La funzione antiriflesso assicura prestazioni superiori con condizioni di elevata illuminazione e il design sottile ed elegante, con cornici ridotte, offre un aspetto moderno e perfettamente integrabile in qualsiasi ambiente aziendale.

Sala 1
Sistema di videoconferenza: BARCO CLICKSHARE CX-20 Gen2, una soluzione di wireless conferencing e presentazione che permette la condivisione dei contenuti con un solo clic, senza bisogno di cavi o configurazioni complesse. Abbinata a Poly Studio Videobar USB dotata di audio avanzato con microfoni beamforming e una videocamera 4K con inquadratura automatica, per un’esperienza di comunicazione chiara e immersiva, ideale per tutte le esigenze di riunione.

Sala 2
Sistema di videoconferenza: BARCO CLICKSHARE CX-30 Gen2, dotato di 1 base unit e soluzione di wireless conferencing e presentazione dotata 2 dongle USB-C, che permette condivisioni contemporanee e un’interazione fluida e senza cavi, affiancato dall’audio conferencing bar NUREVA HDL310, che garantisce una copertura audio e una ripresa microfonica omogenea per sale fino a 9x9mt e la telecamera per videoconferenza Huddly L1 dotata di sensore 6K e di algoritmi di Intelligenza Artificiale (AI), che le permettono di gestire in maniera automatica le inquadrature in sale di medio-grandi dimensioni.
Grazie a questo intervento, Pelletterie Sagi dispone ora di due sale riunioni moderne, ideali per videoconferenze, presentazioni e incontri strategici. Questo progetto dimostra come sia possibile coniugare innovazione tecnologica ed estetica, rispondendo alle esigenze di un’azienda che opera nel mondo del lusso con standard elevati di qualità e design.